5 consigli anti covid-19

Reading Time: < 1 minute
  1. Agire in uno stato di consapevolezza ovvero chiedersi che cosa sta esattamente accadendo in questo momento senza lasciarsi trasportare da fantasie apocalittiche che non hanno nessun aderenza con la realtà seguire in modo pratico i consigli che vengono suggeriti per affrontare meglio questi giorni.
  2. Mente e corpo rappresentano un’unico sistema strettamente integrato più restiamo positivi e calmi più il nostro respiro sarà profondo e regolare. Questo ci permetterà di non sviluppare contrazioni e tensioni di nessun genere ogni tanto durante la giornata soffermiamoci e facciamo almeno 3-4 respiri molto profondi prendendo aria dal naso ed espirando dalla bocca.
  3. Ascoltiamo della musica rilassante questo sconfiggerà i pensieri negativi in un battito di ciglia! La musica è un importante strumento che agisce con delle frequenze sul nostro clima umorale ed ha un effetto immediato.
  4. Fai quello che da tempo stai rimandando approfitta di questo tempo a disposizione per leggere un libro, fare un dolce, giocare con i tuoi figli, sistemare l’armadio o delle vecchie fotografie, ricontatta te stesso.
  5. Ci sono dei rimedi naturali come i fiori di Bach che possono aiutarci a superare con più forza questo attuale stato di paura quelli che consiglio sono: Rock Rose per trovare il coraggio di affrontare lo spavento di questi  giorni, il Mimulus per affrontare la paura di quello che potrebbe capitare, il Clematis per non smarrirsi in fantasie apocalittiche, il Water Violet per ritrovare una centratura più forte dentro di noi.

Spero che questi 5 consigli pratici possano esservi di aiuto.

Dott.ssa Monica Giovatore Psicologa e Counselor

www.OfficinaEmozionale.it

WhatsApp chat