Psicologo, Counselor, Coach, Musicoterapeuta,  Mediatore Familiare, Costellatore Familiare.

Da oltre 20 anni dedica gran parte della sua vita ad acquisire strumenti per facilitare il lavoro di crescita personale del prossimo nella relazione d’aiuto e a sperimentare in prima persona nuove modalità per lavorare su se stessi spaziando da psicoterapie verbali, cognitive e corporee, a terapie artistiche, energetiche e spirituali. Integra l’esperienza personale e gli strumenti di crescita acquisti proponendo lavori esperienziali di gruppo ed individuali per favorire un livello di qualità maggiore nel rapporto con se stessi e con gli altri. Gli obbiettivi che si pone, attraverso la conduzione di gruppi e dei colloqui individuali, sono quelli di facilitare il raggiungimento nella persona, di una maggiore consapevolezza di se sia Fisica, Emotiva, Psichica che Spirituale, con un conseguente miglioramento della qualità e del benessere della propria vita.

L’area d’intervento su cui si muove e offre i suoii servizi sono quelli della salutogenesi.

 

LAUREATO IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE presso Università degli Studi “Niccolò Cusano”
MASTER DI MEDIAZIONE FAMILIARE presso l’A.E.Me.F (Associazione Europea Mediazione Familiare)
MASTER IN LIFE E CORPORATE COACHING presso la Scuola di Coaching Umanistico Life & Corporate
MASTER IN GESTALT COUNSELING presso l’A.S.P.I.C di Roma
MASTER IN APPROCCIO SISTEMICO, in COSTELLAZIONI FAMILIARI e SISTEMICHE condotto da Marianne Franke Gricksch
OPERATORE IN MUSICOTERAPIA EVOLUTIVA E BIOMUSICA presso il Centro Studi Biomusica. Tirocinio presso il presso la sede del  C.E.I.S. di Santa Maria a Roma. Tesi in “Musicoterapia e la Coppia”.

2003 al 2006 ha frequentato un corso di recitazione presso SINESTESIA TEATRO condotto da Gianluca Bondi e Francesca Rossi.

1998 al 2001 inizio lo studio della voce con Giuppi Paone, per poi proseguire con Nino de Rose, integrando dal 1999 al 2001 ho frequentato degli stage annuali residenziali di  una settimana di Canto Vibratorio Haitiano, tenuti  da Maud Robart, pedagoga e cantante di cultura Haitiana, fondatrice della comunità d’artisti “Saint Soleil” ad Haiti insieme al pittore Tiga, e Co-responsabile in progetti con J.Grotowski.

Dal 1996 al 2000 ha collaborato con Jack Tama e Badu Ndiaye, affermati musicisti nel mondo delle percussioni africane. Dal 1996 al 2006 ha fondato un gruppo di percussioni africane “ XALE GRIOT “ esibendoci in tutto il panorama romano e laziale, tra alcuni locali famosi come il Gilda on the beac, il Piper, Alpheus, il Palacisalfa, Classico Village, Goa, Palazzo delle Esposizioni,  ecc Nel 1997 ha accompagnato PAPE KANOUTÉ e KANE AKWABA, percussionisti di fama internazionale, nelle loro esibizioni durante L’AFRICAN MUSIC FESTIVAL, organizzato da JAK TAMA presso il teatro BRANCACCIO di Roma.