CORPO DOCENTE

Reading Time: 4 minutes
Dott. Giuliano Ferrari

Dottore in Psicologia Clinica, Counselor e Life Coach, Costellatore Familiare e sistemico, Musicoterapeuta, Mediatore Familiare metodo A.E.Me.F (Associazione Europea Mediatori Familiari)

Dott.ssa Monica Giovatore

Dottoressa in psicologia dei Servizi e del Lavoro, counselor a mediazione artistica specializzata nella simbologia del disegno per bambini,  Mediatore Familiare metodo A.E.Me.F (Associazione Europea Mediatori Familiari)

Dott.ssa Tiziana Brigada

Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo psicosomatico. 

Psicologa forense – Psicodiagnostica clinica presso il Ce.For.P.

Prof. Maurizio Benfatto

Dal 1990 è professore fisso presso la “Scuola italiana sulle radiazioni di sincrotrone” – Docente presso il Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova (Light-Matter Interaction) – Insegnante alla prima e seconda “Scuola cinese sulle radiazioni di sincrotrone” (Pechino 2001, 2003) – Docente presso la Scuola ICTP di Radiazione e Applicazione di Sincrotrone (Trieste – 2004, 2007) –  Docente al corso di Fisica PhD presso l’Università di Roma “La Sapienza” Insegnante al programma educativo di LNF – Autore di circa 190 articoli su riviste peer-reviewed e atti (with referee) series ; i risultati sono stati presentati personalmente a molte Conferenze internazionali come presentazioni orali, discorsi e poster invitati.

Prof.ssa Elisabetta Pace

Fisica, lavora come ricercatrice presso l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare dove si è occupata di controlli remoti di apparati di misura di fisica delle particelle, di linee di luce di sincrotrone e di laser a elettroni liberi, collaborando con molti istituti nazionali e internazionali e pubblicando circa 150 articoli su riviste scientifiche internazionali ad alto impatto. Attualmente si occupa dello studio di biofotoni emessi da materiale vivente.
Contemporaneamente è laureanda in psicologia con una tesi su Alice Miller. Ha conseguito Livello 1 e 2 in Ipnosi Ericksoniana presso il Milton H. Erickson Institute di Torino, ha seguiti il Corso Introduttivo in “Mindfulness e Self-Compassion”, il Training “Connected with Others” di MINDwithHEART, il Corso di Alta Formazione in “Compassione: pratiche, applicazioni e neuroscienze” (Università “La Sapienza” di Roma).
Nell’ambito del master in “Antropologia della Salute nei Sistemi Complessi” del CIRPS (Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile) è attualmente docente dei moduli “E adesso un po’ di fisica!” e “Antropologia e maternità. La maternità è un sistema complesso?”.
Ha contribuito, con capitoli specifici, alla scrittura dei libri “Mille giorni d’oro”, “Pionieri, esploratori dell’ignoto”, “Le Piante della Luce”.

Dott.ssa Chiara Ciardullo

Psicologa dello Sviluppo e dell’Educazione, Psicoterapeuta ad indirizzo Umanistico Integrato. Svolge la sua attività professionale, nelle terapie individuale per l’età evolutiva e  per l’età adulta. Conduce gruppi di training di rilassamento psicofisico, di evoluzione emotiva per preadolescenti e adolescenti. Conduce corsi di preparazione al parto. Conduce seminari sulle tecniche di comunicazione assertiva, sulle tecniche di rilassamento, sulla comunicazione efficace nella coppia. Conduce gruppi di sostegno alla genitorialità e Psicodiagnosi in età evolutiva.

Dott. Stefano Larini

Dottore in Discipline Psicosociali, Mediatore Familiare metodo A.E.Me.F (Associazione Europea Mediatori Familiari), certificazione in Counseling Tradizionale presso l’Università di Scienze della Salute Psicologiche e Sociali (UNIPSI).

Dott.ssa Sara Ciampo

Dott.ssa in Sociologia, Dott.ssa in Psicologia clinica, Counselor, Mediatrice, Facilitatrice in Alitalia per corsi Human Factor per il personale di volo.

Dott. Gianbattista Rippo

Fisioterapista specializzato in rieducazione posturale “Metodo Mézières Avanzato“ e osteopatia generale, strutturale, craniale, viscerale e neonatale. Counselor ad indirizzo Gestaltico. Istruttore professionista di arti marziali (Wing Tsun ed Escrima) nella WTOI (Wing Tsun Organizzazione Italia). Conduce seminari di meditazione con la spada, per l’integrazione di corpo, mente e spirito. Conduce seminari di Armonizzazione Globale Integrata, un metodo da lui ideato che nasce dall’integrazione della ginnastica posturale ad approccio olistico, associata ad esercizi propriocettivi, meditazione, respirazione e Yoga della risata.. Presidente dell’Associazione Culturale Colibrì dove propone attività connesse con la crescita personale, il benessere psicofisico, l’espressione artistica e la riconnessione con la natura.

Dott.ssa Gabriella Poli

Sociologa e divulgatrice conduce conferenze a carattere storico-sociologico a scopo divulgativo sui principali cambiamenti che hanno interessato l’attuale società postindustriale fino ai nostri giorni.

WhatsApp chat