Officina Emozionale è nata ufficialmente nel giugno del 2012 come associazione culturale con lo scopo di poter dare un contributo al nuovo mondo che sta emergendo basato sulla cooperazione, piuttosto che sulla competitività, sulla affermazione dello spirito umano piuttosto che sul dubbio del proprio valore e sulla certezza che esiste una connessione fra tutti gli individui.
Il nostro fine è di toccare quante più vite è possibile con un messaggio di speranza in un mondo migliore.
Proponiamo a sostegno della persona, del gruppo e della famiglia risoluzioni e riabilitazione alle problematiche con la nostra professionalità collaudata da anni e i nostri strumenti su cui siamo strettamente qualificati e certificati.
Gli ambiti di intervento spaziano dalla psicoterapia al sostegno psicologico, dal counseling al coaching, dall’arteterapia alle psicoterapie cognitive e corporee, dagli approcci integrativi ed energetici alla nutrizione e all’osteopatia.
Fanno parte di Officina Emozionale un equipe di esperti professionisti altamente qualificati per il benessere della persona a 360°.
É stata un’esperienza di vita. Mi ha cambiato la vita, ha cambiato il mio modo di essere. Quando si studia il counseling non è soltanto un modo di fare una professione, ma diventa veramente un modo di essere.
É stato uno dei viaggi più intensi che mi ha permesso di scoprire una nuova parte di me. Intrapreso con grande impegno e immensa soddisfazione personale.
Tre anni fa ho approcciato a Officina Emozionale per supportare a livello professionale i fondatori di questa scuola perché come graphic designer potevo aiutarli a strutturare il corporate branding della scuola. All’epoca non sapevo che in realtà il destino mi stava portando difronte a un mio vecchio grande amore cioè il lavoro di ricerca introspettiva e di analisi delle relazioni interpersonali.
Tre anni fa ho partecipato all’open day di Officina Emozionale e ho capito che quella sarebbe stata la mia strada. Tutte le aspettative riguardo a questo percorso sono state soddisfatte sia dal punto di vista della didattica che dal punto di vista dell’attenzione verso lo studente, gli insegnati sono molto preparati, formano nel vero senso della parola. Tutti gli strumenti che ho acquisito in questo percorso li sto già utilizzando sia nella mia professione di docente che come Counselor.
Precedente
Successivo
Newsletters
Iscriviti per rimanere aggiornato su tutto quello che facciamo